Marketing
La piena comprensione del concetto e dell’attività di marketing è fondamentale per qualsiasi attività di business (e non) che richieda una relazione con un cliente.
Ulteriori informazioniLa digitalizzazione aziendale è una delle tante sfide imposte dall’attuale periodo storico. Nonostante la tecnologia sia diventata parte integrante della nostra esistenza, molte aziende faticano a inserirla nei propri processi in modo sicuro e costante.
Questo succede soprattutto nelle imprese vecchio stampo che, oltre ad acquisire figure professionali e strumenti adatti, devono operare un profondo cambio di mentalità. D’altronde, digitalizzare non significa esclusivamente inviare un’e-mail al posto di una lettera commerciale. Vuol dire adattare tutti i processi aziendali alle esigenze imposte dall’era digitale, dove velocità d’esecuzione ed efficienza rivestono ruoli cruciali.
La piena comprensione del concetto e dell’attività di marketing è fondamentale per qualsiasi attività di business (e non) che richieda una relazione con un cliente.
Ulteriori informazioniL’impiego di KPI si inserisce nel più ampio contesto del controllo di gestione. I KPI possono essere usati non solo come uno strumento di controllo delle performance, ma anche come uno strumento di pianificazione che aiuta a programmare le attività future in un’ottica di miglioramento;
Ulteriori informazioni